Produzione

L’edizione 2024 di NYCANTA, l’organizzazione dei casting, delle selezioni e della Finale Italiana è stata affidata a GLocal Media (www.glocalmedia.it), un’azienda all’avanguardia nel settore degli eventi, del marketing e della comunicazione. Utilizzando tecniche innovative, GLocal Media si distingue nella promozione e nella gestione dei propri clienti, offrendo un approccio, moderno ed efficace.

GLocal Media agisce come agenzia pubblicitaria e casa editrice, curando la pubblicazione di diversi periodici sia in formato cartaceo che online. La società gestisce anche numerosi siti web tematici, con un focus particolare sull’ambito Sanremo. Grazie a partnership strategiche con emittenti radiofoniche di rilievo nazionale e regionale, nonché collaborazioni con molteplici organizzatori di eventi in tutta Italia, GLocal Media ha costruito una rete di contatti e collaborazioni di vasta portata.

Per garantire il successo dell’edizione 2024, GLocal Media ha allestito un team dedicato, articolato nelle seguenti aree:

  • M° Massimo MORINI – Direzione Artistica: Supervisione e cura dell’aspetto creativo e artistico delle selezioni.
    Massimo Morini è un cantante, musicista e regista Ligure, ma è anche l’uomo dei record del Festival di Sanremo: da 34 anni consecutivi è al Festival (1991-2024) più 12 Sanremo Giovani, ha collezionato 8 vittorie di cui 4 consecutive e 26 podi. Ha seguito 164 cantanti che lo hanno scelto per 230 volte come Direttore Tecnico e per 19 come Direttore d’Orchestra.

 

  • Gerardo DI MAIO – Organizzazione Generale: Gestione logistica e coordinamento delle attività operative.
  • Luca GIOVANNETTI – Promozione e Pubblicità: Strategie di marketing mirate e campagne pubblicitarie per massimizzare la visibilità dell’evento.
  • Mauro BIROCCHI – Servizi Tecnici: Supporto tecnico all’avanguardia per garantire la fluidità delle operazioni e la qualità delle esibizioni.
  • Gerardo DI MAIO – Amministrazione: Gestione finanziaria e amministrativa, fondamentale per l’efficienza organizzativa e il successo dell’evento.

Con un approccio integrato e multidisciplinare, GLocal Media si impegna a realizzare un’edizione memorabile di NYCANTA, valorizzando il talento artistico attraverso una gestione precisa e innovativa.